La voce parlata rivela una notevole importanza al livello delle nostre relazioni sociali per il fatto che si manifesta fortemente ai seguenti livelli del nostro comportamento.

La comunicazione convincente è il risultato anche di una forte espressività di sonorità e timbro quale forma elegante di un fondo consistente di idee e contenuto nel nostro discorso. Una retorica vincente soprattutto all’impatto con la massa a tutti i livelli – dalle aule di riunione e corso fino alle grandi piazze – viene influita anche dalla bellezza espressiva dei parametri vocali usati con intelligenza e gusto raffinato.

L’impronta della nostra personalità viene resa dal fascino che potrebbe esser emanato dal modo in cui usiamo accentuazione e rilevanza espressiva sonora e timbrica della nostra voce nel illustrare i punti forti del nostro discorso nella comunicazione.

Il marchio del nostro stile comportamentale viene illustrato anche dal modo in cui usiamo i numerosi toni vocali in una grande tavolozza di colori e sonorità all’insegna di una strategia la cui semplicità renda ottimamente l’esito vincente del nostro talento interlocutore.

La sigla del nostro fascino viene ammirevolmente completata attraverso un uso intelligente della voce all’insegna di una espressività ricca ed in grado di dare risalto sia ai nostri tratti di carattere che al nostro profilo culturale.

La garanzia della nostra persona potrebbe essere fortemente esercitata attraverso una voce che renda confortevole l’impatto con la nostra comunicazione catalizzando l’esito favorevole del nostro messaggio.