• Musicoterapia è la terapia attraverso la musica. E’ metodologia terapeutica accertata dalla ricerca medica specializzata. La novità proposta da questa originalemetodologia consiste nella personalizzazione in seguito alla perizia per cui si possono stabilire delle compatibilità più approfondite tra un certo tipo costituzionale bio – psicosomatico e determinate strutture musicali che dovranno essere in orari periodi specifici per garantire maggiore efficacia. La criteriologia alla base di questa metodologia è il risultato di una ampia ricerca scientifica teorica e pratica dalla vasta casuistica accumulata.

 

  • Meloterapia e Armono – terapia sono tecniche assolutamente originali che consistono nell’elaborazione componistica di linee melodiche (meloterapia) e di successioni di accordi (armono – terapia) in base alle corrispondenze tra specificità tonali e configurazioni melodiche e contrappuntistiche correlate al profilo bio – energetico del tipo costituzionale bio – psicosomatico da curare.

 

  • Sono – terapia è un metodo basato sull’impatto di ascolto con suoni singoli o successioni sonore in base alle affinità tonali manifestate da un determinato tipo costituzionale bio – psicosomatico e rilevate da apposita perizia.

 

  • Fono – terapia è un metodo che adopera Meloterapia, Armono – terapia e Sono – terapia attraverso la voce del soggetto a seconda dalle facoltà vocali sviluppate in modo naturale oppure professionale. La criteriologia del metodo fono – terapico porta a delle prescrizioni in materia di scelta tonale e con figurativa per i vocalizzi dei cantanti professionisti a seconda il loro specifico bioenergetico e patologico determinate esigenze terapeutiche in corso.

 

  • Agopuntura ha rivelato risultati straordinari in soggetti con difficoltà nella voce parlata e cantata in seguito a disturbi patologici che hanno conseguito nell’organismo delle fluttuazioni energetiche determinando alterazioni sonore e timbriche; dopo un certo numero di sedute, i rispettivi soggetti, oltre ai miglioramenti del loro stato di salute, hanno ottenuto la soluzioni dei problemi vocali relativi alla potenza sonora, alla limpidezza timbrica ed alla facilità di rendere efficiente l’intero ambitus della propria categoria vocale.

 

  • Riflessologia plantare è una disciplina complementare dell’agopuntura rivelata ottima nel trattamento di una vasta area di patologie coinvolgenti lo stato energetico dell’organismo. Grazie alla sua diretta azione sul profilo energetico dell’organismo, la riflessologia plantare ha dimostrato una benefica azione nella soluzione di alcuni problemi vocali determinati direttamente dallo stato energetico dell’organismo.